Mobile Ticket è lo strumento per governare tutte le esigenze di ticketing, post-vendita ed assistenza al Cliente.
È un’applicazione web based fruibile dal personale interno per gli aspetti organizzativi ed amministrativi, dal personale in trasferta per documentare le attività fatte.
Attraverso un’interfaccia semplificata (touch screen) ed intuitiva, utilizzabile da qualunque dispositivo mobile (notebook, tablet e smartphone) il personale addetto agli interventi può accedere ai task (ticket), prenderli in carico, evaderli, emetterne un rapportino di intervento corredato di foto e di eventuali parti sostituite/riparate, poter far firmare il documento al cliente direttamente attraverso il device.




Funzionalità chiave:

Ottime prestazioni e altamente intuitivo
Possibilità di personalizzazioni ed estensioni
Applicazione web responsive cross Platform
Gestione della firma del cliente
Gestione di matricole e contratti
Registrazione Vocale

COMPATIBILE :
AD Hoc Enterprise, AD Hoc Revolution, AD Hoc Infinity, Mago.Net, Mago4, Passpartout

MODULI E FUNZIONI



Front office

Il modulo consente agli operatori di aprire ticket, assegnarseli e chiuderli segnando ore, articoli sostituiti e foto.
Ogni tecnico ha delle credenziali con cui loggarsi al sistema dove potrà aprire la chiamata selezionando l’impianto e compilando tutti i dati necessari. Al termine dell’intervento si potrà far firmare il report e verrà generato un pdf ad hoc con tutti i dati dell'intervento.

Back office

Il modulo consente di gestire tutti gli aspetti commerciali ed amministrativi relativi ai contratti sottoscritti dai clienti; ogni cliente può avere più commesse e/o contratti attivi contemporaneamente, ognuno regolamentato da specifici accordi (ad esempio: tariffa oraria, spese vive, ecc.).

Ticket

I ticket possono essere generati da un contratto quadro (ad esempio manutenzioni programmate) o su specifica commessa (installazione, riparazione, interventi generici spot, ecc.) e regolamentati in base agli accordi commerciali in essere, consuntivati in base alle attività svolte dal personale.
I ticket evasi (consuntivati e chiusi) generano, a seconda dei casi, le fatture clienti dentro il gestionale.

Notifica e-mail

Ad ogni cambio di stato del ticket è possibile inviare una o più email ai soggetti coinvolti nel ticket. ad esempio se il ticket viene assegnato ad un tecnico è possibile far partire una email verso il suo tecnico, ma anche al suo gruppo di lavoro che la chiamata è stata assegnata.
Altra email può essere inviata al cliente con in allegato il rapportino in pdf una volta che ha confermato il rapportino e firmato.

Gestione ruoli utenti

Il software gestisce due tipologie di utente:
tecnico: prende in carico l'assistenza, la chiude e la fa firmare;
amministratore: oltre ai permessi del tecnico può aprire, assegnarle, annullarle e gestire tutti i parametri di sistema quali contratti, login, etc.

Gestione dello storico

Tutti i Ticket caricati sul sistema vengono archiviati e sono disponibili a tutti per essere visionati creando la storia degli interventi per cliente.

Gestione delle foto

E' possibile allegare foto fatte on field, ma anche documenti al singolo rapportino che saranno sempre visibili nel programma.

Fatturazione "automatica"

Una volta che il Ticket è stato chiuso e firmato sarà possibile passare tutti i dati di intervento (ore, materiali, km di viaggio...) al gestionale.
Per i clienti che hanno MAGO con Service, verrà creata la chiamata già compilata che deve essere poi confermata e creata in fattura. Per gli altri clienti i dati del rapportino vanno a finire direttamente su una fattura da confermare.

Registrazione Vocale

Il tecnico può registrare vocalmente tutti i lavori eseguiti, risparmiando quindi tempo.

Gestione Sopralluogo

Viene realizzata una procedura specifica per gestire i sopralluoghi dando all’operatore la possibilità di raccogliere le informazioni utili a definire la tipologia di intervento da organizzare e per formulare il preventivo al cliente.

Gestione Inserimento al volo nuovi clienti

L’inserimento di un nuovo ticket richiede l’indicazione del cliente, per semplificare tale operazione viene introdotta una maschera di inserimento dati semplificata in modo che il nuovo contatto possa essere censito in pochi secondi.






Privacy