VENDITE ACQUISTI
Questo modulo del gestionale consente di gestire efficacemente il ciclo vendite e il ciclo acquisti.
I documenti di vendita/di acquisto possono essere collegati fra loro a rappresentare il flusso operativo aziendale, consentendo il passaggio automatico dei dati da un documento a un altro, garantendone la tracciabilità. Grazie alla gestione dei listini è possibile determinare un prezzo e uno sconto da applicare in fase di acquisto o vendita di un articolo. Sia il prezzo che lo sconto possono essere riferiti all'articolo stesso, oppure a una categoria di articoli: un gruppo merceologico, una famiglia, una classe di ricarico ecc.
Per ogni articolo inserito la procedura rileva il listino da applicare e offre la possibilità di gestire una gerarchia di listini applicabili. E' garantita inoltre la possibilità di effettuare una vendita applicando uno specifico listino.
CICLO VENDITE

Contributi Accessori (Conai, Raee)
Consente la gestione di diverse tipologie di contributi o prestazioni accessorie conseguenti allo scambio di beni, che normative e regolamenti impongono di applicare contestualmente alla vendita di specifiche categorie di beni.

Contratti Commerciali
Mediante questo software gestionale è possibile gestire le diverse operatività commerciali della D.O. e della G.D.O., quali: azioni commerciali, operazioni a premio, abbuoni e sconti commerciali.

Vendite Funzione Avanzate
Il modulo permette di definire un piano di spedizione con cui l'utente definisce regole e priorità per l'evasione degli ordini. Una volta definito il piano sarà possibile ottenere liste di packing. Infine, sarà possibile gestire il calcolo di colli, volumi, pesi ed ottenere una packing list e produrre il tracciato per i vettori.
CICLO ACQUISTI

Acquisti Funzione Avanzate
Permette la generazione automatica delle richieste di acquisto tramite l'elaborazione dei fabbisogni e le procedure di pianificazione, collegando gli impegno e i riordini al fornitori. Un apposito cruscotto di comparazione fornitori è disponibile per l'analisi, oltre che per la determinazione - tramite apposite regole - del fornitore prioritario. Il modulo consente, inoltre, la gestione delle gare e delle offerte a fornitore.

Accettazione Materiali
Gestisce la verifica della qualità dei materiali in entrata, consentendo di effettuare un piano di campionamento, nonché controlli di fabbricazione ed accettazione.





Privacy