CONTROLLO DI GESTIONE
Contabilità analitica

Modulo che consente di definire e misurare i fattori di successo rispetto agli obiettivi strategici e alle azioni interne intraprese. Prevede tre livelli nativi di rilevazione dei dati di contabilità analitica, oltre alla gestione dei centri di costo e profitto in modo multidimensionale e fornisce un'ampia gamma di bilanci di analitica riclassificati secondo un piano di mastri definiti sui conti di analitica.
Controllo di Gestione

Funzioni Avanzate Supporta le fasi di redazione e revisione del budget e permette di gestire il budget operativo. In particolare è possibile :
definire periodi di budget, criteri di approvazione e revisione;

raggruppare i conti di analitica in conti di budget;

suddividere l'azienda in centri di responsabilità (strutture di controllo e aree di controllo: per ogni struttura di controllo è possibile individuare l'area di controllo definita da una catena gerarchica di responsabili);

definire il processo per l'autorizzazione / il respingimento dei documenti aziendali che consumano budget.
Attività e servizi

Consente di gestire nel complesso le attività relative a un particolare progetto o all'intero operato aziendale, dalle fasi iniziali di preventivazione e budget fino alla consuntivazione finale, passando per la pianificazione degli appuntamenti, delle attività e degli impegni.
Il modulo consente di effettuare un monitoraggio delle attività aziendali, relativamente a persone e/o risorse, per analizzare gli scostamenti tra gli obiettivi previsionali e i dati di consuntivo e ottimizzare dunque la gestione aziendale.





Privacy